OLBIA. Mentre la Polizia lo cercava, Davide Iannelli si è presentato spontaneamente al commissariato di via Copenaghen e avrebbe detto agli inquirenti di aver dato fuoco a Tony Cozzolino, suo vicino di casa, dopo averlo cosparso di benzina. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e ora si trova in carcere a Bancali.
Il dramma si è consumato in via Petta intorno alle 9:00 del mattino. Poco prima del terribile gesto sembra che i due avessero litigato “per l’ennesima volta”. Chi era presente ha descritto una scena sconvolgente. Cozzolino con gli abiti in fiamme ha tentato di fuggire gridando aiuto e cercando riparo dentro un autobus di linea in sosta davanti alla pensilina. La prontezza di riflessi dell’autista, che per spegnere le fiamme ha usato l’estintore di bordo, potrebbe avergli salvato vita.
Malgrado le bruciature l’uomo era cosciente quando è arrivata l’ambulanza. Dopo i primi soccorsi è stato trasportato all’ospedale di Olbia e poi con l’elicottero è stato immediatamente trasferito a Sassari dove si trova tutt’ora ricoverato, in prognosi riservata, al Centro ustioni. L’uomo ha riportato ustioni di secondo e terzo grado.
































