Questa mattina, intorno alle 9.30, i Vigili del Fuoco di Tempio sono intervenuti in via Fratelli Rosselli per il cedimento di una porzione di tetto di una palazzina. Dopo un accurato sopralluogo, durante il quale sono stati verificati i danni strutturali, si è deciso di sgomberare l’intero stabile, composto da quattro appartamenti.
Cinque persone abitavano nella palazzina e il Comune ha provveduto a trovare loro una sistemazione temporanea. Fortunatamente, non si segnalano feriti. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia di Stato e i Carabinieri di Tempio per garantire la sicurezza nelle operazioni di sgombero.
Le cause del cedimento sono ancora in fase di accertamento. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine ha permesso di evitare conseguenze più gravi, garantendo la sicurezza degli abitanti e dei passanti. Le autorità locali stanno ora lavorando per assicurare una rapida messa in sicurezza dell’edificio e valutare i prossimi interventi necessari per il ripristino della palazzina.