TELTI. Prenderà il via venerdì 19 agosto la Sagra Del Mirto. L’evento alla sua 27esima edizione si svolgerà in tre giornate, fino a domenica 21.
“Ripartiamo dalle origini della sagra – fanno sapere dall’amministrazione comunale che organizza la manifestazione -, dall’idea di una grande festa di popolo dedicata al mirto e ai suoi derivati”.
La Sagra del Mirto è patrocinata della Regione Sardegna, dal conservatorio Canepa di Sassari e dell’Anci, ed è sostenuta da Petramanna, la Neula e Galù, con la collaborazione di associazioni locali e di tanti volontari.
Nel fine settimana protagonista sarà anche il cibo. Gli operatori commerciali, infatti, proporranno ai visitatori pietanze tipiche locali. “Oggi piu che mai – dichiara il sindaco di Telti, Vittorio Pinducciu- è necessario caratterizzarsi con una propria identità e distinguersi attraverso un marchio logotipo, finalizzato alla traduzione delle specificità di Telti e alla creazione di un brand che diventi il tratto distintivo del comune e strumento utile a raccontare il territorio e a promuovere le future iniziative, gli eventi e manifestazioni sul territorio”.
Di seguito il programma: