TELTI. Stava effettuando un sopralluogo in una via di Telti quando, all’improvviso, è stata aggredita. Daniela Denti, 65 anni, unica agente della municipale del paese, stenta ancora a credere a quanto le è successo.
L’aggressore, una figura molto nota a Telti, le ha sferrato un calcio frontale nella zona del costato minacciandola con epiteti, e lei non ha avuto nemmeno il tempo di difendersi. “Stavo facendo il mio lavoro regolarmente in divisa – racconta la donna -. Mi stavo occupando di un tombino aperto che comportava dei rischi per i passanti e anche per le automobili, e mentre facevo delle fotografie sono stata improvvisamente aggredita e sono caduta per terra. In quel momento – dice – francamente ho avuto paura che le cose potessero volgere al peggio”.
La donna è stata ricoverata al Pronto soccorso, i cui sanitari le hanno diagnosticato una prognosi di 15 giorni salvo complicazioni. “Per fortuna – afferma Daniela Denti – sono stata aiutata da alcune persone che hanno visto quanto accaduto e hanno chiamato l’ambulanza che mi ha trasportato al pronto soccorso di Olbia. Oltre al malessere fisico in tanti anni di lavoro, anche in città come Milano, non mi era mai capitata una situazione simile”.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Berchidda. I militari hanno identificato l’uomo, il quale non è la prima volta che si rende protagonista di aggressioni simili anche a suoi familiari. Con tutta probabilità scatterà una denuncia.