Olbia 5 novembre 2025 – Il 30 ottobre si è tenuta in Consiglio di Stato l’udienza sul procedimento che potrebbe consentire, anche solo in via temporanea, la riapertura del punto vendita Tecnomat di Olbia. Al momento nessuna decisione è stata comunicata all’azienda che resta in una situazione di incertezza.
“Nonostante la volontà di proseguire nell’organizzazione finora adottata per contenere l’impatto sociale della vicenda – fanno sapere dall’azienda -, l’impossibilità di prevedere i tempi e gli esiti del procedimento amministrativo ha portato alla decisione di non rinnovare 24 contratti a tempo determinato, su 88 complessivi, in scadenza il 31 ottobre 2025”.
Tecnomat ha annunciato “di voler accompagnare i lavoratori nella richiesta di Naspi, mettendo a disposizione un consulente per la compilazione e l’invio della domanda sul portale dedicato. Inoltre, in attesa dell’erogazione del contributo, l’azienda ha previsto un sostegno economico straordinario. Resta prioritario garantire la tutela dei dipendenti ancora in servizio e delle realtà professionali che collaborano con il punto vendita. L’azienda ha infine confermato la volontà di difendere la propria posizione presso le sedi competenti, confidando nelle istituzioni e nei tempi del procedimento amministrativo”.
































