ARZACHENA. Venerdì 30 giugno al Festival Arzaviglia, nel porto di Cannigione, andrà in scena “Moby Dick”. L’inizio dello spettacolo della compagnia modenese Teatro dei venti è previsto alle 21:00. L’ingresso è libero.
Moby Dick porta in piazza la nave del capitano Achab e la sua ossessione per la balena bianca, con una grande macchina teatrale e un cast di 20 artisti, tra attori, musicisti, acrobati e macchinisti teatrali.
Uno spettacolo con una macchina scenica teatrale particolarmente complessa e affascinante, riconosciuta nel 2019 dal prestigioso Premio UBU, come miglior allestimento scenico. Ed è proprio un sardo, lo scenografo Dino Serra, classe 1990, originario di Cala Gonone, ad averla progettata e costruita, insieme allo scenografo Massimo Zanelli.
Sul palco Alessio Boni, Oxana Casolari, Ettore Chiummo, Giacomo Dominici, Federico Faggioni, Francesca Figini, Davide Filippi, Mara Lambriola, Giovanni Maia, Iona Petmezakis, Amalia Ruocco, Antonio Santangelo, Cesare Trebeschi, Davide Tubertini e Elisa Vignolo.
“Siamo orgogliosi di ospitare una compagnia di successo come il Teatro dei Venti, con attori, registi, scenografi e musicisti di talento e un progetto artistico pluripremiato – dichiara Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo del comune di Arzachena -. Il porto di Cannigione viene utilizzato per la prima volta come un teatro per rendere l’ambientazione ancora più realistica e coinvolgente per le migliaia di persone che attendiamo all’evento, uno degli appuntamenti di punta del calendario dell’estate 2023”.