OLBIA. L’Angedras Taekwondo di Olbia torna a casa con una medaglia di bronzo dall’Insubria Cup 2025, torneo internazionale di alto livello disputato nel all’E-Work Arena di Busto Arsizio. Cristian Radu Staicu ha conquistato la medaglia di bronzo nella sua seconda gara dopo un lungo stop.
Alle competizioni di taekwondo hanno partecipato anche altri tre atleti del team guidato dal maestro Antonio Carta. Mattia Petta ha si è fermato agli ottavi di finale dopo un match molto intenso. Andrea Mura e Nicholas Contini, pur senza riuscire a raggiungere il podio, hanno dimostrato determinazione e preparazione sui dieci campi di gara allestiti per l’evento.
L’Insubria Cup, giunta alla sua decima edizione, ha visto la partecipazione di oltre mille atleti provenienti da Italia, Francia, Spagna e San Marino, confermandosi come uno dei tornei di taekwondo più prestigiosi nel panorama nazionale e internazionale.
“È stata una sfida intensa e ricca di emozioni – dichiara il maestro Carta -. I ragazzi, come sempre, sono stati fantastici. Per me è un onore e un orgoglio poterli allenare e vederli combattere così. Un ringraziamento speciale va a RS Ortofrutta Olbia per il supporto. Ora la preparazione continua al Planet Fitness Olbia in vista delle prossime gare”.