Si svolti a Oristano i campionati interregionali di taekwondo, specialità combattimento. Davanti agli spalti gremiti si sono scontrati 450 atleti provenienti da tutta la Sardegna. L’asd Angedras Taekwondo, guidata dal maestro Antonio Carta, dopo una lunga preparazione al Planet Fitness Olbia, si è presentata con 6 atleti in gara. 1 oro e 3 bronzi taekwondoil risultato finale.
L’oro è andato a Daria Dinu. Bronzo per Nicholas Contini, al suo debutto in combattimento, Gabriele Padre e Thomas Aru. Ottime anche le prestazioni di Andrea Mura e Mattia Petta, che per un soffio non sono riusciti a salire sul podio.
“I ragazzi sono stati fantastici – ha commentato Antonio Carta -. Si sono preparati con cura e dedizione, ci hanno messo l’anima come sempre. E i risultati sono arrivati. Sono orgoglioso di tutti: è un’emozione vederli combattere. La grinta, l’eleganza e la serietà li contraddistingue. E’ stata una gara fantastica. Purtroppo a causa di alcuni problemi fisici non hanno potuto combattere Amélie Deiana, Daniel Usai e Jacopo Aru, che avrebbero sicuramente fatto bene. Un ringraziamento speciale va a Roberto Angius per avermi aiutato a seguire i ragazzi nelle fasi concitate della gara”.
Ora si riprendono gli allenamenti in palestra in preparazione dei prossimi campionati italiani.