Esito ampiamente positivo per lo stand olbiese alla Fiera Internazionale del Turismo tenutasi a Berlino dal giorno 4 al giorno 8 di Marzo. Stamane, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive e Turismo Marco Vargiu e di alcuni collaboratori e operatori turistici sono state tirate le somme della manifestazione. Fra le più importanti esposizioni globali, la fiera berlinese del turismo ha accolto organizzazioni da tutte le parti del mondo, confermando il suo spessore multiculturale.
Dall’edizione del 2008 Olbia è sempre stata presente all’evento, dimostrando una notevole crescita nell’attrazione e nell’apprezzamento da parte del pubblico globale. 227 contatti creati e schedati con 44 nazioni diverse, questi i numeri dell’iniziativa olbiese, che fanno ben sperare per l’imminente inizio della stagione turistica. Nell’anno 2014 si è verificata una crescita degli arrivi del 20% rispetto all’anno precedente, dati positivi, che ci si augura di eguagliare anche nell’anno in corso.
Ottimismo e positività sono filtrate dalle parole dell’assessore al Turismo Marco Vargiu, che ha confermato la presenza di tutti i presupposti necessari per una crescita del settore, grazie ad un sistema turistico che seppur ancora un po’ grezzo, è in fase di sviluppo e miglioramento. Ne è un esempio il recente piano voli per nuove tratte che sono state confermate per i mesi estivi verso Olbia, che sottolinea il crescente interesse straniero per la nostra località. Grosse aspettative dunque per la stagione ormai alle porte, rafforzate dai segnali di ripresa arrivati già lo scorso anno, con la speranza che la città possa ritagliarsi lo spazio e l’importanza che merita all’interno del panorama turistico sardo.