OLBIA. Si è conclusa con un importante successo la Giornata di formazione degli allevatori del bovino da carne organizzata a Olbia nell’azienda di Marco Asara, in località Putzolu, da Anacli ed AarSardegna. L’incontro ha richiamato circa 180 allevatori da tutta l’Isola.
Hanno partecipato Luciano Useli Bacchitta, presidente AarSardegna e Michele Filigheddu delegato regionale Anacli. Al tavolo dei relatori si sono alternati gli esperti Anacli Sandro Multineddu e Tore Fresi, la dottoressa dell’Uniss Teresa Murgia e il direttore generale di Laore Marcello Onorato.
La grande partecipazione conferma l’interesse degli allevatori verso il comparto del bovino da carne: un’ideale apertura della stagione delle mostre.
“La giornata di formazione che si è svolta nella mia azienda – ha sottolineato Marco Asara – ha rappresentato un momento di confronto molto positivo tra allevatori provenienti da tutta l’Isola. Durante l’incontro sono state evidenziate le caratteristiche morfologiche e genotipiche della razza Limousine ma è stata anche l’occasione per scambi di esperienze e informazioni tra allevatori e tecnici formati al livello internazionale. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e, in particolare, gli indispensabili amici e colleghi che hanno reso possibile questa importante manifestazione”.