OLBIA. Si chiude con grandi risultati la stagione sportiva dei piccoli cestisti della Virtus Olbia Pallacanestro. Dopo lo stop forzato degli scorsi anni a causa della pandemia, l’associazione sportiva dilettantistica punta sul minibasket con le categorie di “pulcini”, “scoiattoli” ed “aquilotti” che quest’anno hanno partecipato al campionato provinciale.
Formato da bambini tra i 5 e i 13 anni il team fondato da Francesco Bonannini, dirigenti Luciano Pazzola e Salvatore Scanu, è allenato dagli istruttori Nicola Basanisi, Renato Rossi e Daniele Perra.
“Questa è la nostra seconda stagione ma di fatto la prima che portiamo a conclusione – dichiara il vicepresidente e coordinatore Giovanni Pazzola -. L’obiettivo primario della nostra associazione sportiva è quello di veicolare, attraverso lo sport, i valori del benessere e dell’inclusione sociale”.
Il progetto “Alla scoperta del minibasket” ha coinvolto anche gli alunni delle scuole dell’infanzia “Pulcini alla riscossa” e “ABC Baby” di Olbia che hanno partecipato a una lezione di pallacanestro insieme ai piccoli atleti della Virtus. “Gli allenamenti e tutti i progetti, compreso quello con le scuole dell’infanzia, riprenderanno dopo l’estate – fanno sapere dall’associazione sportiva -. Chi volesse maggiori informazioni sulle attività può contattarci tramite i nostri canali social”.