
Tre distanze previste e un lungo spazio di tempo, iniziato il 31 maggio e concluso il 9 agosto, per affrontarle: questa è stata la Night for (Virtual) Run, nuova creatura agonistica dell’Asd Sportisola allestita a La Maddalena.
Ogni concorrente poteva, dopo l’iscrizione, affrontare più volte una delle distanze previste, di 6, 12 o 18 km e poi inviare l’attestazione telematica del proprio risultato per andare a costruire una classifica finale con premi inviati per posta.
Sono stati oltre 150 i corridori che hanno preso parte alla manifestazione, che ha fatto da prologo alla Mezza Maratona di Caprera, la cui prima edizione è stata programmata per il 19 settembre del prossimo anno.
La prova sui 18 km alla fine ha premiato Stefano Dilecce, atleta della Runners Pescara che ha coperto il percorso in 1h e 19 minuti, aggiudicandosi la vittoria davanti a Emiliano Moroni a 3 minuti e Gabriele Cimarelli (Gs Giannino Pieralisi) a 4.
Sui 12 km il migliore è stato Andrea Mazzotti (Rimini Marathon) che ha impiegato 53 minuti, precedendo Marco Occulto (Be Tribe) di 1 e di 2 la coppia composta da Marco Milani (Fiamme Cremisi) e Davide Conti (Gs Zeoloforamagno).
21 minuti sono stati necessari a Mattia Fenti (Atl.Agordina) per aggiudicarsi la prova sui 6 km, con 4 minuti su Diego Venturi (Atl.Porto Torres) e 5 su Massimo Rastelli (Atl.Albiate).
Per quanto concerne le graduatorie femminili: nella 18 km è svettata Antonella Pirrigheddu (Marathon Club Tempio
Pausania) in 1h33’, davanti a Morena Cerchiari (Pico Runners/1h36’) e Anna De Marco-Kirschenmann (1h48’).
Nella 12 km prima Irene Palazzi (Podisti Cordenons) in 53 minuti, alle sue spalle Silvia Bombara (Atl.Porto Torres/1h01’) e Iulia Daniela Ion (Aia Jesi/1h14’).
Nella 6 km successo per Monica Locci in 29 minuti, con 4 di vantaggio su Marina Pettinella (Atl.Trento) e 10 su Angela Travaglia (Runningangy).