• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Calcio giovanile. I ragazzi sardi protagonisti in Spagna. La Under 13 vince la Mediterraneo Cup

8 Luglio 2015 ore 13:41 di Mauro Orrù   



Parla il sardo la quarta edizione della Mediterraneo Summer Cup, il prestigioso trofeo internazionale di calcio giovanile che si è svolto a Tordera (Catalogna) dal 28 giugno al 3 luglio. La Under 13 guidata in panchina da Roberto Diana, ha sbaragliato il campo delle avversarie italiane, francesi e spagnole, prima di trovarsi di fronte ad una selezione statunitense proveniente dallo stato di Washington DC per la finale della manifestazione.

 

I ragazzi sardi hanno ribattuto colpo su colpo agli americani e alla fine l’hanno spuntata grazie ad un goal del nuorese Giuseppe Pinna, che da bomber consumato ha approfittato dell’unica indecisione del portiere avversario per trafiggerlo e regalare ai suoi l’ambito trofeo per il secondo anno consecutivo.  

                                                      

Questi i protagonisti dell’impresa : Degortes e Murru (portieri), Carboni, Putzu, Marroni e Oggiano (difensori), Nitti, Ruzzu, Dickey, Multinu, Cherchi, Cirotto e Fiori (centrocampisti), Rattu, Asara e Pinna (attaccanti). All. Diana

 

Non altrettanto fortunati i ragazzi della Under 15 di Roberto Vitiello che, dopo aver chiuso in testa il girone eliminatorio, si son dovuti arrendere alla superiorità tecnicoatletica dei danesi che hanno poi vinto il torneo nella loro categoria. Questa la rosa : Meloni e Nicolai (portieri), Cannas, Serra, Dettori e Ruda (difensori), Manca, Pintus, Cabiddu, Usai, Secchi, Manca e Vitiello (centrocampisti), Malatesta e Spanu (attaccanti). All. Vitiello

 

Un onorevole quinto posto per la squadra Under 11 guidata da Tore Marroni. Il sorteggio li ha inseriti nello stesso girone delle due squadre che si sono poi contese la finale : Sud Africa e Ungheria. Pur perdendo di misura, si son poi rifatti nel girone di consolazione superando francesi e spagnoli. I protagonisti : Antongiovanni (portiere), Meloni, Pinna e Cabiddu (difensori), Davis, Demurtas e Sechi (centrocampisti), Sodini, Desole, Fresi e Foddai (attaccanti). All. Marroni

 

Solo due giorni prima, a Pineda de Mar, la squadra NAGC Under 12 guidata anch’essa da Roberto Diana, dopo una cavalcata trionfale nei gironi di qualificazione, aveva sfiorato la vittoria nella Copa Cataluna, arrendendosi  solo ai rigori nella finalissima coi canadesi del Montreal. Questi i protagonisti : Usai (portiere), Addis, Dieni e Fresi (difensori), Addis, Calzedda, Cubaiu e Sabino (centrocampisti), Ara, Cossu e Roccaforte (attaccanti). Il giusto prologo al trionfo di Tordera.

 

Ma il trofeo più importante, sottolinea con malcelato orgoglio Mario Bassi, team leader della spedizione, è rappresentato dalla conquista della Coppa Fair Play, che sancisce una volta di più la maturità raggiunta dai giovani sardi, grazie al lavoro quotidiano svolto nelle Scuole Calcio di appartenenza dei singoli giocatori. Per questo un grazie doveroso va a Don Bosco Nulvi, San Paolo Sassari, Santa Teresa, Pgs Nuorese, SMB Sassari, Boys Tempio, Oliena Calcio, Sadosan, Atletico Bono, P.Rotondo, Benetutti, ST Castelsardo, Atletico Olbia.

 

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix