GOLFO ARANCI. Sarà una serata di sport e inclusione quella di sabato 30 settembre, a partire dalle 15:00, nella palestra comunale di via Marconi. Il Sitting Volley è organizzato dall’associazione Time Out con il patrocinio del comune di Golfo Aranci.
L’evento vedrà la partecipazione di alcuni giocatori della Nazionale italiana maschile di sitting volley. Si partirà 15:00 con l’esibizione delle associazioni. Ci sarà la Cagliari Volleyball, unica in Sardegna nel settore sitting e le associazioni che lavorano con persone diversamente abili.
“Un’occasione speciale per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inclusione nello sport – fanno sapere dall’organizzazione -. L’evento si sviluppa attorno a due esibizioni e nell’intermezzo sono previsti gli interventi di specialisti del settore e allenatori di vari team. L’ingresso alla manifestazione è totalmente gratuito. Le “offerte” raccolte verranno utilizzate per l’acquisto di un defibrillatore, un gesto che può salvare delle vite”.
L’associazione Time Out diretta da Debora Arberi, nove sedi in Gallura da anni impegnata nell’inclusione attiva dei bambini e dei giovani nell’ambito dello sport, parteciperà con i gruppi di Golfo Aranci, Olbia, Arzachena, Monti, Loiri, Porto San Paolo, Oschiri e Telti.