Ivan Valenti delle Fiamme Gialle di Roma ha trionfato nella spettacolare, malgrado il clima, 15a edizione di “Correre sotto le stelle”, la classica olbiese che ha animato per tutto il pomeriggio il centro storico della città. A parte lo strapotere del 1° classificato che ha condotto la gara sempre in testa, degna di nota la prova del beniamino di casa Cristian Cocco della Podistica Amatori Olbia, ottimo secondo, autore di una gara che lo ha visto protagonista fin dai primi metri. Bronzo per Simone Pulina dell’Atletica Plaghe.
Con il podio della gara assoluta maschile va in archivio l’edizione n.15 di Correre sotto le stelle in forse fino alla partenza per la pioggia prima e per il vento a raffiche dopo, che hanno caratterizzato il lungo pomeriggio di gare. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Civitas Olbia sotto l’egida del comitato regionale della Fidal Sardegna, ha visto la partecipazione di poco meno di 200 atleti di tutte le età a partire dagli esordienti pulcini.
In campo femminile si è afferma Eleonora Bazzoni della Rcf Roma Sud, 2 posto per Martinelli, 3a Cherciu. Il coordinamento ai microfoni è stato affidato come sempre all’inossidabile Sergio Lai a capo dell’esperto staff della Fidal. Con lui l’addetto stampa Mario Cossu e lo speaker Tommi Rossi che ha presentato l’intrattenimento tra le gare proposto dalla scuola di danza Life Center di Mavi Careddu. All’evento era collegata una lotteria il cui incasso è stato devoluto all’associazione Team for children, che assiste i bambini affetti da patologie oncologiche a alla ASGOP, Associazione Sarda Genitori Oncoematologia Pediatrica.
Ecco il video del traguardo della gara finale maschile e la galleria fotografica della 15a Edizione di Correre sotto le stelle.
https://vimeo.com/146509039