
Tarf nasce nel 2001 come produttore di abbigliamento. L’azienda con sede a Samugheo in provincia di Oristano è in grado di produrre abbigliamento e dispositivi di protezione ospedalieri di qualità ma anche abbigliamento per lavoro, per la ristorazione o l’alberghiero. Tarf è anche in grado di personalizzare le produzioni: con ricamatrici, o serigrafie.
Tipologia 002 • Mascherina protettiva bianca con Pieghe. Doppio strato di TNT certificato per uso civile. Disponibile sia con elastici sia con lacci. Lavabile e igienizzabile.
Tipologia 003 • Mascherina protettiva sagomata. Doppio strato di TNT certificato per uso civile. Lavabile e igienizzabile.
Tipologia 004 • Mascherina protettiva con pieghe. Doppio strato di TNT medicale e strato interno antibatterico, ferretto stringinaso. Lavabile e igienizzabile.
Tipologia 005 • Mascherina protettiva con Pieghe. Doppio strato di TNT medicale e strato interno antibatterico, ferretto stringinaso. Lavabile e igienizzabile.
La realizzazione è garantita dall’impiego di soluzioni e prodotti curati che consentono di ottenere, nello stesso tempo, strumenti comodi e funzionali per il lavoro in tutta sicurezza. Alla competenza professionale, infatti, si affianca un’adeguata conoscenza in tema normativo, garantendo i più elevati standard di qualità
CARATTERISTICHE ANTIBATTERICO
BACTY 80 è un tessuto non tessuto molto resistente composto da 70% di RAYON (viscosa), 20% di poliestere uniti con uno speciale “Blinder” (collante) al cui interno è presente un potente antibatterico.
Ha una trama a maglie larghe per facilitare la cattura del particolato di grandi dimensioni intrappolandolo evitandone il rilascio e il proliferare degli agenti batterici. Durante le varie fasi di produzione, viene trattato con ARGENTO (CAS N.:7440-22-4) e FOSFATO di ZIRCONIO (CAS N.: 13772-29-7), che gli conferiscono una forte azione antibatterica, bloccando lo sviluppo di batteri quali: Staphylococcus Aureus, ed altri. E’ stato concepito per almeno 10 cicli di pulizia, senza che le sue proprietà si alterino. Significa che il BACTY 80 può essere lavato senza perdere il trattamento antibatterico per ben 10 volte.
Ha anche un buon potere assorbente, ben 6 volte il suo peso. Certificato per il contatto con alimenti.
Certificazioni
Metodo Utilizzato: METODO ISO 20743 2007 per la determinazione Azione Antibatterica di un prodotto finito.
Il test è stato effettuato in relazione a colonie di batteri del tipo ESCHERICHIA COLI ATCC 11229 e STAPHILOCOCCUS AUREUS ATCC 6538, in periodi temporali da 1 a 18 ore a temperatura costante.
Test effettuato da CENTEXBELL, nei laboratori di Bruxelles, Belgio.
Il materiale è risultato conforme alle norme:
· REGOLAMENTAZIONE (EC) N° 1935/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Ottobre 2004 su materiali e oggetti destinati a venire a contatto con alimenti ed abroga le Direttive di Revisione 80/590/EEC e 89/109/EEC della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n.I338/4 del 13.11.2004 art.3.
· Regolamentazione per Prodotti Alimentari, Beni di Consumo Alimentari per Animali (prodotti alimentari e alimenti per animali) nella versione notificata il 26 Aprile 2006 (BGBI I p 945) ultimo emendamento all’articolo 1 della legge del 29 Giugno 2009 (BGBI I p 1659) paragrafo 30 e 31.
Test effettuato dal DR RALPH DERRA, presso l’istituto ISEGA in Germania.
Le seguenti certificazioni sono state tradotte dall’originale.
Caratteristiche TNT DOPPIO STRATO
SA-TEX GOFFRATO è un tessuto non tessuto di nuova concezione, creato dall’unione di cellulosa e poliestere per mezzo di un sistema di accoppiatura ad acqua (idroaggrovigliamento).
Vengono utilizzati potenti getti d’acqua ad alta pressione per intrecciare idraulicamente fibre di poliestere e polpa di cellulosa, formando così un materiale molto resistente all’impiego su superfici abrasive, a basso rilascio di particelle.
SA-TEX GOFFRATO non contiene nessun tipo di agenti leganti, sostanze chimiche o adesivi.
Ottimo in campo medicaIe in quanto è possibile sterilizzarlo in autoclave ed utilizzarlo per interventi chirurgici in campo veterinario.
I fogli di SA-TEX GOFFRATO vengono tagliati per mezzo di macchine a taglio automatico, evitando così anche la più remota possibilità di perdita di filamenti dovuti alla lavorazione.
I contenitori E-BOX e MINI BOX sono stati realizzati per quegli ambienti ove c’è un rischio di contaminazione da sporco o polveri.
Conformità
SATEX in versione LISCIO o GOFFRATO è conforme alla normativa CE relativa ai Dispositivi Medici 2007/47/CE di classe I, sterilizzabili, potendo essere utilizzato come salvietta per la detersione di pazienti e strumentazione chirurgica.
A basso rilascio di particelle, è idoneo all’utilizzo in camere bianche di categoria II e III( IEST-RP-CC003.3 Test Method ) – classi ISO dalla 5 alla 9 ( ISO 14644-1).
È inoltre idoneo al contatto con alimenti, in conformità alle seguenti normative: la Legislazione Italiana vigente in conformità al D.M. 21/03/1973 e successive modifiche;
il Regolamento Europeo 1935/2004 riguardante i materiali ed oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari;
la dichiarazione di idoneità fa riferimento alle caratteristiche specifiche del prodotto nelle condizioni di stoccaggio, manipolazione ed uso conformi alle buone pratiche industriali.
Via Vittorio Emanuele, 129 |09086 Samugheo | Oristano |
www.tarfcom.com | [email protected] | Tel. +39/0783 649227 | Cel. +39 346 602 5939