La nuova parallela a viale Aldo Moro con tanto di sottopasso della linea ferroviaria nella zona di Cabu Abbas per il quale ci sarebbe pronto oltre un milione di euro, patto di stabilità permettendo. La conseguente cucitura della Zona Industriale con il resto della città attraverso un nuovo ingresso alternativo al vetusto cavalcaferrovia. Il nuovo asse mediano più vicino e funzionale al centro abitato rispetto alla circonvallazione esterna. E poi l’arretramento della stazione ferroviaria con l’introduzione della metropolitana leggera per l’aeroporto, il porto e verso il mare. E ancora, piste ciclabili che “abbracciano” da due lati la costa fino a Golfo Aranci.
Sono alcuni dei contenuti cardine inseriti nel Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) votato all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale di Olbia. Lo vediamo da vicino con la descrizione dell’assessore dei Lavori Pubblici, Davide Bacciu. (Il video è in fondo all’articolo)
{vimeo}https://vimeo.com/117316208{/vimeo}