OLBIA. La Little Gallery di via San Simplicio 15 b apre le porte alla sua dodicesima mostra con una nuova personale della pittrice torinese Sara Crepaldi. L’inaugurazione è in programma sabato 12 aprile alle 18:30.
Nella serie di quindici tele esposte, l’artista sviluppa una ricerca su tre elementi fondamentali: segno, spazio e colore. Le opere, caratterizzate da un’astrazione che lei stessa definisce “povera”, esplorano il dialogo tra spazio e forma in una composizione essenziale e sperimentale.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 13 aprile, giornata in cui, a partire dalle 18:30, si svolgerà il reading poetico “Corrispondenze poetiche”, organizzato dalla curatrice della mostra e direttrice del Mad Daniela Cittadini, insieme alla giornalista e poetessa Camilla Pisani.
Il programma della serata include la partecipazione della giornalista Marella Giovannelli, autrice di “Così piccoli, così grandi”, Tino Scugugia, docente e poeta esperto di poesia sarda e italiana, Francesco Giua, giovane poeta olbiese autore della raccolta “Derive quotidiane”, e Camilla Pisani, in libreria con “Angoli vivi”.
Durante il reading verranno letti testi tratti dalle loro opere e dalla poesia italiana del Novecento e contemporanea, comprese alcune liriche della stessa Sara Crepaldi e dell’artista di Little Street Letizia Mulas. In serata è prevista anche una lettura d’eccezione: un testo del filosofo dell’arte Luca Gatta, critico romano e mercante d’arte, dedicato al lavoro di Sara Crepaldi.