OLBIA. Al Dettori Market di viale Aldo Moro a Olbia si è svolta una raccolta solidale promossa dai Lions Club Olbia a favore del comitato cittadino della Croce Rossa.
“La raccolta ci ha consentito di riempire quattro furgoni tra generi alimentari e indumenti – dichiara Alessandro Fiorentino, presidente del Lions Club Olbia –. Un risultato che testimonia la grande risposta della città”.
L’iniziativa è stata ospitata dal gruppo Dettori, ringraziato pubblicamente da Fiorentino, che ha espresso riconoscenza “alla persona di Franco Casu per l’ospitalità, ai soci e a tutta la popolazione che ha risposto con grande generosità e altruismo”. Lo stesso presidente ha annunciato l’intenzione di rendere l’appuntamento un’iniziativa ricorrente nell’ambito delle attività lionistiche.
Alla raccolta si è aggiunta una donazione di 50 coperte matrimoniali, resa possibile grazie alla collaborazione con l’azienda olbiese Euro Biancheria di Francesco Amendola.
I volontari della Croce Rossa hanno svolto un corso informativo sulle manovre salvavita in età adulta e pediatrica che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. Il presidente del comitato di Olbia, Mirko Contu, ha espresso “gratitudine per il successo dell’iniziativa”.