★VIDEO★ OLBIA. Un trionfo per i ragazzi dell’Istituto di istruzione superiore M. Pira di Siniscola che nella finale hanno battuto il Dettori 1 di Tempio nella Remata della Gioventù disputatasi a Olbia sul nuovo lungomare Cossiga. Al terzo posto si è classificata l’altra squadra tempiese del Dettori mentre l’Amsicora di Olbia non è andata oltre il 4° posto.
La grande festa si è chiusa con la premiazione coordinata de Tommy Rossy alla Lega Navale di Olbia che ha organizzato l’evento con il supporto tecnico dell’ex nostromo Antioco Tilocca. L’Amsicora ha ricevuto da Silvano Vitiello la targa in memoria di Erasmo Vitiello, maestro d’ascia recentemente scomparso che aveva ristrutturato i palischermi insieme a Pietro Moro dopo l’alluvione del 2013.
Consegnate anche le borse di studio offerte dalle ditte olbiesi Gennai e MCM che andranno agli studenti più meritevoli della squadra prima classifica, il Pira di Siniscola. Alla manifestazione hanno partecipato il direttore marittimo dei Olbia Giovanni Canu e l’assessora dell’Istruzione di Olbia Sabrina Serra. Di seguito il video della gara ▼