A settantadue anni ci lascia Ciccio Modica, difensore dell’Olbia che conquistò la serie C ai tempi di Feliciano Orazi ed Elio Pintus. Dai microfoni dello stadio Bruno Nespoli, la voce inconfondibile di Piero Bini annunciava le formazioni: Aliboni, Petta, Lo Franco, Di Carlo, Modica, Caocci, Poggi, Selleri, Bagatti, Marongiu, Varrucciu.
Era il campionato 1974/75 e la squadra bianca, dopo la discesa agli inferi della serie D, riconquistò immediatamente la promozione alla categoria superiore. In quel team formato da calciatori di classe sopraffina ed elementi di indiscussa fisicità e carattere, emergeva anche lo “stopper” Ciccio Modica, insuperabile difensore che, insieme a Renato Caocci, Pinuccio Petta e con il supporto di Lo Franco, formò una difesa insuperabile.
Modica rimase ancora nel primo anno della serie C nella gestione Orazi/Rambone, poi emigrò a Forlì dove fece altri due campionati su alti livelli e proprio nella città romagnola mise radici, si sposò e costruì la sua famiglia. Oggi Olbia calcistica piange un altro figlio della maglia bianca e di un’epoca che fu.