Si è spenta dopo aver lottato contro un male incurabile all’età di 68 anni Pina Carta. Era molto conosciuta in città per il suo impegno, da oltre 20 anni, come soccorritrice della Croce Bianca.
”Metteva l’associazione davanti a tutto – ha detto il presente della Croce Bianca, Michael Milo -. Era sempre impegnata in prima linea e prestava servizio in ambulanza finché le forze gliel’hanno consentito. Pina si è anche occupata di amministrazione e delle turnazioni dei soccorritori. Ci mancherà tanto anche per il suo umore e la voglia di aiutare il prossimo”.
Pina, per tanti anni impiegata prima al Supermercato Romagnolo e poi alla Asdomar, era andata in pensione nell’agosto dello scorso e aveva organizzato la sua vita tra la Croce Bianca e la famiglia.
Marito e figli (due dei quattro vivono a Londra) non le hanno fatto mai mancare amore e sostegno, specie nell’ultimo anno di lotta contro un tumore inarrestabile.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 29 dicembre, alle 15:00 presso la chiesa di Sant’Ignazio da Laconi. Prima della funzione il corteo farà sosta presso la sede della Croce Bianca.