OLBIA. La Settimana Europea della Mobilità (SEM) arriva in città. Venerdì 23 e sabato 24 settembre sono in programma diversi appuntamenti dedicati alla promozione delle modalità di spostamento alternative.
Le giornate di mobilità sostenibile sono organizzate da hub.MAT APS, Spazio Ciclofficina Margherita Hack, Bikefluenzer, ASD Olbia Racing Team, G-Cycles, Pista ciclabile Olbia, con il supporto del Coordinamento FIAB Sardegna. L’evento inoltre è patrocinato dal comune di Olbia.
La Settimana Europea della Mobilità (SEM) è un’iniziativa annuale della Commissione Europea per la mobilità urbana sostenibile e il tema di quest’anno è “migliori connessioni” per promuovere le sinergie tra le persone e i luoghi.
Di seguito il programma della manifestazione a Olbia:
- venerdì 23 settembre
dalle 17:00 alle 19:00, in piazza Mercato, “Andiamo in bici! Impariamo ad usare la bici in città”, in collaborazione con la Polizia Municipale: percorso ciclabile didattico per i bambini dai 4 ai 10 anni;
dalle 18:30 alle 20:30, con partenza da piazza Mercato, pedalata estemporanea per celebrare la Settimana Europea della Mobilità 2022: 6km circa, su percorso urbano non protetto; - sabato 24 settembre, dalle 18:30 alle 20:00, presso la Ciclofficina Margherita Hack in via Gallura 8b,
“La magia della bicicletta”: spettacolo di teatro giapponese e delle ombre per bambini dai 3 ai 10 anni a cura di Andrea Bebbu (prenotazione obbligatoria per posti limitati al numero 348 3547192).