Il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, in collaborazione con il personale misto della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Tempio Pausania, ha eseguito due sequestri preventivi a Olbia per violazioni urbanistiche.
Il primo intervento ha riguardato un manufatto in costruzione nella località Ena e Figu, trasformato da deposito attrezzi a residenza in violazione delle normative edilizie per le zone agricole. Il sequestro è stato disposto dal procuratore della Repubblica di Tempio Pausania.
Il secondo provvedimento ha interessato un immobile di tre livelli a Pittulongu, in via del Giglio, dove erano in corso lavori edilizi e l’ultimazione dell’arredo interno. L’edificio è risultato difforme rispetto alle previsioni del Piano di Risanamento della zona. Il sequestro è stato ordinato dal tribunale del riesame di Sassari con provvedimento del 23 dicembre 2024.
Le operazioni rientrano nell’attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione degli abusi edilizi.