Poco prima delle 02,00 di questa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale, si predisponevano per effettuare il controllo degli occupanti di una Fiat Panda in sosta. Alla vista dei militari, il conducente, avviato il mezzo, iniziava una fuga per le vie cittadine ad alta velocità e, in alcune vie del centro, in contromano. Dopo circa 15 minuti, il guidatore perdeva il controllo del mezzo andando a sbattere contro un new-jersey presente al Porto “Isola Bianca”.
L’autoradio dei Carabinieri si posizionava nella parte posteriore del veicolo incidentato, ma il conducente, inserita la retromarcia, tentava nuovamente la fuga investendo il mezzo militare che ha riportato danni nella parte anteriore sinistra del cofano motore e al paraurti. Il passeggero, resosi conto che il veicolo sul quale viaggiava era ormai bloccato, tentava comunque di allontanarsi a pedi, ma veniva prontamente fermato.
Al termine del movimentato inseguimento, i Carabinieri hanno arrestato il giovanissimo conducente M. G., 18enne olbiese, per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza Patente e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, porto abusivo di un coltello con 7 cm di lama e danneggiamento, mentre il giovane passeggero P. S., ventenne, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. I due ragazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a breve, saranno accompagnati alle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.