GOLFO ARANCI. Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 ottobre, quando Piazza Cossiga sarà il palcoscenico di una giornata all’insegna della tradizione e della musica. A partire dalle ore 16:00, i visitatori potranno assistere a due spettacoli gastronomici unici e concludere il pomeriggio con il concerto dei Collage.
MEGA SEADA. La Pro Loco di Bolotana tenterà di superare se stessa realizzando la seada più grande del mondo. Gli artigiani di Bolotana si dedicheranno alla preparazione e cottura di questa seada gigante, offrendo al pubblico l’occasione di gustare un prodotto tipico sardo in un formato mai visto prima.
TORRONE. Dall’altro lato della piazza, i maestri di Tonara proporranno una dimostrazione dal vivo della preparazione del torrone: dalla lavorazione del miele e dell’albume, fino all’aggiunta della frutta secca. Al termine, sarà possibile assaggiare il dolce appena preparato.
COLLAGE. Alle ore 18:30 il palco sarà tutto per i Collage, che ripercorreranno i momenti più importanti della loro carriera. Il concerto farà rivivere successi come “Due ragazzi nel sole”, con cui vinsero il Festival di Castrocaro nel 1976, e “Tu mi rubi l’anima”, il brano che li portò al Festival di Sanremo, facendo conoscere la loro musica a livello internazionale. Durante la serata, i Collage eseguiranno altri brani famosi come “Piano piano m’innamorai di te”, “Concerto d’amore” e “Stelle di carta” e concludendo con pezzi del loro recente “Rinasco Tour”. L’ingresso al concerto sarà gratuito