OLBIA. Per la prima volta, Olbia ospiterà una gara valida per il Campionato Regionale di scherma. L’appuntamento è per domenica 25 maggio nella palestra scolastica di via Nanni, dove si svolgerà il torneo “Scherma Città di Olbia – 3° Trofeo Gallura”, organizzato dalla Polisportiva Porto Rotondo con il patrocinio e il sostegno del comune di Olbia.
L’evento vedrà la partecipazione dei migliori schermidori sardi, alcuni dei quali vantano piazzamenti a livello nazionale. Le competizioni inizieranno alle 9:30 e includeranno le specialità di spada, fioretto e sciabola, maschile e femminile, per le categorie under 23, cadetti e giovani. In palio ci sono i titoli regionali individuali.
Tra i club presenti ci saranno il CUS Cagliari, il Circolo Schermistico Sassarese, il Club Scherma Cagliari, l’Accademia d’Armi Athos e il Circolo Scherma Oristano.
L’iniziativa fa parte di un progetto avviato tre anni fa dalla Polisportiva Porto Rotondo, con l’obiettivo di radicare la scherma nella realtà sportiva olbiese. Il torneo si propone anche come occasione per avvicinare il pubblico alla disciplina olimpica e paralimpica più titolata d’Italia.