Olbia 21 settembre 2025 – Il Geo Palace ha ospitato il Sardinia Trophy, seconda tappa del Trofeo Italia Esordienti B, che ha visto 368 giovanissimi atleti sfidarsi sui tatami davanti a tribune gremite. L’evento si è articolato in due giornate, la prima dedicata alle competizioni maschili e la seconda alle femminili.
Gli atleti della Sardegna hanno ottenuto ottimi piazzamenti. Per il C.S. Guido Sieni si è distinto Giorgio Garau, medaglia di bronzo nella categoria -60 kg, seguito da Daniele Solinas, terzo nei -50 kg, e Alessandro Carella, argento nei -46 kg. Oro per Francesca Sechi nei -57 kg, capace di dominare tutti gli incontri. Medaglia d’argento anche per Cristian Loi del G.S. Judo Terralba nella categoria +81 kg e bronzo per Camilla Carcangiu del G.S. Ikioi nei -40 kg.
Le medaglie conquistate assumono un valore decisivo per la ranking list nazionale che determinerà l’accesso al Campionato Italiano Esordienti B A2, previsto il 15 e 16 novembre al Pala Pellicone di Ostia.
L’evento è stato organizzato dal Centro Sportivo Olbia Judo con la collaborazione della FIJLKAM e il sostegno dell’Assessorato regionale al Turismo, dell’Assessorato regionale allo Sport e del comune di Olbia. “Sono soddisfattissimo per come quest’appuntamento si è sviluppato – dichiara Efisio Mele, organizzatore e responsabile del Centro Sportivo Olbia Judo -. Le medaglie conquistate dagli atleti sardi ripagano abbondantemente il lavoro profuso per l’organizzazione della gara”.
































