SAN TEODORO. Una turista di 47 anni di origini comasche è stata arrestata dai Carabinieri perchè mentre si trovava in un noto ristorante, ubriaca e intenta a molestare la clientela, aveva anche tentato di lasciare il locale senza pagare.
Alla vista dei militari, allertati dall’112, la donna li avrebbe ripetutamente oltraggiati e minacciati di morte, opponendosi con violenza, sferrando loro calci e spintoni e rifiutando di declinare le sue generalità.
L’intervento dei militari ha scongiurato ulteriori rischi. La 47enne è stata arrestata per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e trattenuta nelle camere di sicurezza dell’Arma.
Nei suoi confronti è anche scattata una sanzione amministrativa pecuniaria per ubriachezza. Il giudice ha ritenuto legittimo l’arresto eseguito dai Carabinieri ma in considerazione delle circostanze complessive la donna è stata successivamente rimessa in libertà.