Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 gennaio, all’interno della chiesa di San Teodoro. A darne notizia, tramite la sua pagina Facebook, è stato il parroco don Alessandro Cossu.
“Qualcuno ha voluto appiccare un incendio che, grazie a Dio, non è andato a buon fine – ha detto don Cossu -. Grazie a Dio, la Madonna è salva”. Il fuoco ha bruciato parte del legno sul quale è sistemata la statua della Vergine e delle candele, mentre il fumo ha riempito l’intera chiesa.
“Abbiamo davvero evitato un danno catastrofico. Se avesse preso fuoco un banco sarebbe stato un disastro. Comunico che dalle telecamere si evince il dolo e ora spetta ai Carabinieri trovare il colpevole.
Abbiamo visionato i filmati e possiamo dire che a compiere il gesto è stato un giovane, di cui non ho visto il volto, che è entrato in chiesa ed ha appiccato il fuoco, per poi scappare. Grazie alla segnalazione di una parrocchiana che è arrivata poco dopo il fatto, siamo riusciti ad intervenire immediatamente”.