★VIDEO★ San Teodoro. Un lungo e straziante silenzio della comunità teodorina ha atteso nel sacrato della chiesa il feretro di Danilo Sulas, il ventenne della frazione di Lutturai morto nel pozzo nel vano tentativo di salvare il suo cane. Il corteo, anticipato da un folto gruppo di amici delle due ruote che condivideva con Danilo la passione per le motociclette, ha attraversato il paese fino al sagrato della chiesa.
Ad attendere la bara bianca un commosso parroco della parrocchia Santa Teresa di Calcutta, don Alessandro Cossu: “Danilo è morto per un gesto d’amore per il suo cagnolino. Mai e poi mai avrei voluto celebrare questa eucarestia. Specie in questo periodo davanti al presepe. Ma dobbiamo essere vicini alla famiglia di Danilo, al padre, alla madre e al fratellino, in questo momento terribile ma la parola morte non è la fine. Io sono certo che Danilo in quel momento di passaggio abbia visto i cieli aprirsi”.
Al termine delle esequie, accompagnate dalle toccanti melodie in sardo e in latino di Luigino Cossu, il feretro è stato accompagnato a piedi fino al vicino cimitero del paese. Di seguito il video dei funerali ▼