SAN TEODORO. Si terranno da venerdì 4 a mercoledì 9 novembre i festeggiamenti in onore di san Teodoro martire. In occasione della festa, dopo i lavori fortemente voluti da don Alessandro Cossu e supportati dall’amministrazione comunale, riapre la chiesa del paese.
Per i 250 anni dalla fondazione della parrocchia di San Teodoro, l’assessorato al Turismo ha preparato un programma di eventi gratuiti che si affiancheranno ai festeggiamenti religiosi. Due i concerti: venerdì 4 novembre, ore, 21:00 i Nomadi e sabato 5, alla stessa ora, Malika Ayane. Entrambi si terranno in piazza Gallura.
Nella giornata di domenica 6 gli esercizi commerciali animeranno le vie del paese mentre martedì 8, ore 18.00, si terrà “San Teodoro, l’alba del giorno” nella chiesa Santa Teresa di Calcutta. Durante il convegno si parlerà della memoria storica del paese dalla sua fondazione fino allo sviluppo turistico che ha reso San Teodoro leader indiscusso del turismo estivo.
Mercoledì 9 novembre sono in programma i festeggiamenti in onore del Santo Patrono con la processione per le vie del paese, la messa solenne e il pranzo in piazza.