Il sindaco Domenico Mannironi ha annunciato che ieri è rientrato il buttafuori classe 1969, residente a San Teodoro, ma di origini olbiesi, che lavorava alla discoteca Luna. Era stato il primo ad ammalarsi ed esser ricoverato all’ospedale di Sassari per Covid 19.
“E’ è stato dimesso dal reparto di Malattie infettive di Sassari e continuerà la sua convalescenza in quarantena in un appartamento riservato – spiega il primo cittadino – auguri a Gianpaolo che ha vinto la tua battaglia”. Invece il collega Marco Mandarino, colui che è stato intervistato dalla Rai, è ancora ricoverato.
“Attualmente risultano 10 positivi asintomatici seguiti nel loro percorso dalle USCA dell’ATS. Il dato appare stabile e non tende ad aumentare nonostante si siano intensificati i controlli – prosegue Mannironi -, i test sierologici fatti a tutti i dipendenti comunali sono negativi. Su 560 tamponi nasali effettuati su categorie lavorative a rischio contagio, abbiamo solo un positivo: si tratta di un giovane di 22 anni asintomatico e in buone condizioni, in quarantena obbligatoria. Sono arrivati circa 250 referti , quando li avrò tutti verranno distribuiti agli interessati”.