SAN PANTALEO. Il servizio elettrico a singhiozzo con l’energia elettrica che va e che viene sta colpendo una zona di San Pantaleo in cui sono presenti attività commerciali e imprenditoriali. “Siamo inferociti – fanno sapere dal borgo frazione di Olbia -. Anche ieri sera (24 agosto) è mancata la luce. Per fortuna ci siamo organizzati con gruppi elettrogeni a noleggio ma è assurdo subire questi disservizi”.
Un parte di San Pantaleo vive un problema simile a quanto accaduto nel centro storico di Olbia il mese scorso con gestori di ristoranti e hotel costretti a chiudere temporaneamente i locali. “Il tutto è cominciato il 4 agosto scorso con un lavoro programmato dalle 9:00 alle 16:00. Pensavamo fosse finita ma poi alle 21:30 arriva un secondo blackout che dura fino alle 23:00. Un disastro. Siamo stati costretti a mandare via i clienti.”
I problemi, però, non finiscono e quella zona di San Pantaleo, una parte di via Zara, continua a essere oggetto di altri stacchi improvvisi. “A quando pare questi disservizi avvengono soltanto in quest’area. Succede da anni ma pensavamo che con i recenti lavori la situazione fosse stata risolta invece i blackout continuano. Siamo dovuti ricorrere ai ripari noleggiando gruppi elettrogeni di grandi dimensioni ma si tratta di solo di un rimedio. Naturalmente – aggiungono gli esercenti – stiamo verificando tutte le possibilità per avviare un’azione legale al fine di intimare l’Enel alla risoluzione del problema e chiedere un risarcimento danni”.