OLBIA. “Problemi alla gola, svenimenti, cali di pressione. Due cicli di antibiotici, uno per i punti nel braccio l’altro per la gola, non hanno aiutato. Lui voleva continuare il tour ma i medici l’hanno fermato. Deve riposare”. È quanto dichiara a Olbianova Sebastiano Pisciottu, manager e fratello di Salmo. Oggi, venerdì 18 agosto, l’etichetta Lebonski 360° ha annunciato sui social la cancellazione di sette concerti del summer tour dell’artista olbiese.
Una decisione presa contrariamente alla volontà dello stesso Salmo, come comunica la Lebonski, in accordo con i medici curanti. “Maurizio è molto dispiaciuto – sottolinea Sebastiano Pisciottu – ma purtroppo deve riposare perché la salute è preziosa per tutti. Un periodo di cure e riposo lo aiuterà a ricaricare le pile. A ottobre iniziano le riprese della seconda stagione di blocco 181”.
Dopo la sua recentissima presenza in chiusura del Red Valley, Salmo ha, dunque, annullato le date di Malta, Follonica, Romano D’Ezzellino, San Benedetto del Tronto, Acri, Palermo e Catania. Rimane possibile, per il momento, la data di Firenze il prossimo 10 settembre al Decibel Open Air. “È un nostro festival molto importante al quale teniamo molto – dice il fratello manager -. Speriamo ci siano le condizioni”.