OLBIA. A luglio riparte la Vetrina Coreografica città di Olbia. Tre le giornate in programma, dal 14 al 16, con la direzione artistica di Mavi Careddu.
Per la XXIV edizione si partirà con il laboratorio coreografico, seguito dagli stage con i professionisti e dal concorso, che si svolgerà in due serate, al teatro Ceroli di Porto Rotondo.
Quest’anno in giuria, oltre a Mavi Careddu, ci saranno Michele Merola (danza contemporanea), Roberta Fontana (modern), Afshin Varjavandi (urban), Marta Diminich (classico) e Tony B (tip tap).
Tante le borse di studio in palio, in italia e all’estero, offerte da direttori di grandi compagnie di danza, scuole professionali e accademie, insieme a stage e workshop.
“Il nostro è il concorso di danza più longevo della Sardegna – dichiara Mavi Careddu -. Quella di luglio prossimo sarà la ventiquattresima edizione consecutiva. Non ci siamo mai fermati, neanche in pandemia, quando abbiamo organizzato il concorso online”.
La manifestazione, aperta ad adulti e bambini, ha ospitato negli anni personaggi importanti del mondo della danza. Dalle étoile Carla Fracci, Oriella Dorella e Luciana Savignano, ai più famosi ballerini televisivi come Anbeta, Josè, Amilcar e Kledi e alle compagnie più apprezzate nel mondo come la Spellbound Contemporary Ballet.
“La Vetrina Coreografica ha portato a Olbia la danza internazionale – sottolinea Mavi Careddu -. Anche quest’anno ci metteremo tutto il nostro impegno per realizzare un grande evento”.