★VIDEO★ OLBIA. Un Primo Maggio da incorniciare quello che, dalla mattina alla sera, si è svolto nel parco Fausto Noce organizzato da Eventi Frizzanti e sostenuto dall’Assessorato della Cultura del Comune di Olbia. Dagli eventi previsti in apertura di giornata, con ampio spazio dedicato ai bambini, al concertone con tanti gruppi che sono saliti sul palco dal pomeriggio senza soluzione di continuità.
Dopo tre anni di stop, dunque, si è rivista tanta gente al Parco. Malgrado il tempo incerto e la possibilità che si scatenassero temporali, tante famiglie, tantissimi giovani e una discreta presenza di “meno giovani”, si sono dati appuntamento nei prati tirati a lucido dall’amministrazione comunale.
Nei vari interventi sul tema del lavoro è emersa ancora una volta la mancanza di vere opportunità per i giovani costretti ad accontentarsi, quando va bene, di un posto stagionale.
Dal punto di vista artistico, sicuramente degna di nota la partecipazione dei giovanissimi allievi della scuola di musica Sonos saliti per la prima volta sulla scena con uno strumento tra le mani e il cuore che batteva a palla.
Tra le iniziative di beneficenza, è andata benissimo la raccolta fondi per la sezione della Fondazione Fribrosi Cistica. Le due maglie di Ragatzu dell’Olbia e Altare del Cagliari sono state messe all’asta e acquistate (i soldi andranno totalmente alla FFC) dai migliori offerenti: il dentista Stelletti che si è aggiudicato la maglia del bomber olbiese mentre la maglia del difensore rossoblù è andata alla ditta Calvisi.
Nel corso della giornata siamo andati anche noi di Olbianova. Di seguito il video ▼