OLBIA. Ritorna il carnevale a Olbia. Per la prima volta dopo l’emergenza covid la città si prepara all’evento più colorato dell’anno.
Si riparte senza forzare. Una sola sfilata dei carri in programma, martedì 21 febbraio, preceduta, domenica 19, dalla “frittellata” con musica per bambini in piazza Elena di Gallura. “Stiamo finalmente ripartendo – dichiara Ciro Amendola, presidente dell’Associazione Carnevale Olbiese -. Faremo una sola sfilata a causa dei tempi ristretti ma ci mettiamo tutta la nostra buona volontà”.
Il programma di martedì grasso è ancora da mettere a punto ma le adesioni arrivate agli organizzatori sono già tante. “Consiglio di non aspettare i giorni a ridosso della manifestazione per dare la conferma – dice Amendola -. Le iscrizioni dovranno pervenire entro la settimana prima della sfilata. Il nostro è un carnevale libero, senza paletti e aperto a tutti. L’importante è iscriversi per tempo”.
I gruppi dei partecipanti saranno accompagnati dai carri tradizionali e anche da quelli “spartani”, come furgoncini e mini van. “Il divertimento è assicurato. Il nostro carnevale sarà ricco di entusiasmo, quello che da sempre caratterizza il nostro modo di organizzare questo bell’evento”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Associazione Carnevale Olbiese ai numeri 3391074134 e 3347095090.