Dopo due anni di stop forzato, ritorna Chocomoments Olbia. Dal 4 al 6 marzo, la fabbrica del cioccolato con tutte le sue attrazioni, sarà nel centro di Olbia tra corso Umberto e piazza Regina Margherita. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del comune di Olbia.
Tra gli appuntamenti di questa edizione, sabato alle 18, c’è la tavoletta di cioccolato lunga 30 metri realizzata dalla squadra di maestri cioccolatieri Chocomoments in una sfida contro il tempo. Gli stand saranno sempre aperti venerdì e sabato dalle 10:00 alle 23.30 e domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Tra gli eventi da non perdere, ci sono i cooking show “Come nasce una sacher” (venerdì alle 15.00) e lo speciale cooking show di domenica alle 15.00 durante il quale sarà realizzata una pralina originale che avrà come ingrediente eccezionale, un prodotto tipico della città, svelato a sorpresa all’ultimo istante. La speciale pralina realizzata per omaggiare Olbia sarà poi offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.
Per i più piccoli, c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Tutti i bambini in possesso del segnalibro della festa che è stato distribuito nelle scuole, avranno diritto a uno sconto sul laboratorio.
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al minicorsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri Chocomoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria – giancarlo.maestrone@gmail.com). Maggiori informazioni su Facebook: Chocomoments la fabbrica del cioccolato.