ARZACHENA. Intervento da 600 mila euro per ammodernare il campo da calcio Luigi Orecchioni, utilizzato quotidianamente da circa 250 bambini delle associazioni calcistiche locali. L’investimento è stato finanziato con risorse dell’avanzo di bilancio 2024.
“Il progetto prevede la sostituzione dell’erba naturale con un manto in erba artificiale ecologica, realizzato con materiali omologati dalla Lega Nazionale Dilettanti – fanno sapere dall’amministrazione comunale -. Questo intervento garantirà una maggiore disponibilità della struttura in tutte le condizioni meteo, una riduzione dei costi di manutenzione e migliori prestazioni sportive”. I lavori saranno completati entro quattro o cinque mesi.
L’opera segue un precedente intervento del 2021, quando fu piantumata l’erbetta naturale. Ora, con le mutate esigenze delle società sportive e l’elevato numero di giovani atleti, si è reso necessario un adeguamento più profondo e duraturo.
In parallelo, il comune di Arzachena sta portando avanti anche un secondo progetto di riqualificazione per il campo da calcio di Baja Sardinia. “Siamo in graduatoria per ottenere 500 mila euro di fondi regionali stanziati nel 2022 per il miglioramento degli impianti sportivi – proseguono dal Comune –. Una volta assegnati, integreremo queste risorse con fondi comunali e affideremo i lavori per migliorare il decoro all’ingresso del borgo e offrire strutture adeguate agli standard delle federazioni”.