OLBIA. Riprende la campagna vaccinale contro il Covid19 negli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica di Olbia e Tempio Pausania. Lo comunica la Asl Gallura.
Le dosi di vaccino, disponibili su prenotazione, saranno somministrate a Olbia nell’ambulatorio della struttura sanitaria San Giovanni di Dio in viale Aldo Moro, angolo via Borromini. A Tempio Pausania gli utenti potranno recarsi al piano terra dell’ospedale Paolo Dettori. È sempre d’obbligo la prenotazione.
Per prenotare è necessario accedere al CupWeb e cliccare sull’apposita sezione presente nella home page del sito. “Gli utenti che dovessero riscontrare delle difficoltà possono effettuare la prenotazione anche via mail. Per quanto riguarda Olbia all’indirizzo vaccinazione.perlavita@aslgallura.it, mentre per Tempio Pausania alla mail sisp.tempio@aslgallura.it“.
Dalla Asl sottolineano che “la vaccinazione è offerta prioritariamente agli ultrasessantenni, ai soggetti fragili per patologia, ai familiari e ai conviventi di persone con gravi fragilità (caregiver), al personale sanitario e sociosanitario.
Alla luce delle nuove formulazioni dei vaccini, adattate alle nuove varianti del virus, tenuto conto dell’attuale quadro epidemiologico, il Servizio di Igiene Pubblica raccomanda alle categorie a rischio che non abbiano avuto l’infezione da Covid-19 negli ultimi sei mesi di procedere alla prenotazione per effettuare la vaccinazione”.
La Asl Gallura ha attivato due numeri telefonici (0789 552197 Sisp di Olbia, 079 678385 Sisp di Tempio) dedicati alla richiesta di informazioni e attivi dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 13:00.