Dal 4 luglio 2015 riparte il “Piccolo Festival delle Autoproduzioni Creative” in via De Filippi a Olbia. 20 espositori provenienti da tutta la Sardegna popoleranno la via il 4 luglio, il 1° agosto e nel gran finale della festa, il 12 settembre. Ospitato lungo tutta via, il festival nasce per dare visibilità e spazio a giovani creativi che hanno impostato il loro operato sul “fatto a mano”, sul riciclo, sulla rivisitazione, sul reinventare ma soprattutto sull’autoproduzione.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Olbia, è frutto del lavoro dei commercianti di via De Filippi rappresentati da Laura Rodio della Rasenti Home & Design e Monica Viglioli della libreria “Per filo e per segno”, e grazie alla collaborazione di Sara Bruno, già reduce dal successo, come co-organizzatrice dell’evento “Primavera creativa” tenutosi al Parco Fausto Noce il 31 maggio scorso. All’evento partecipano attivamente anche i residenti della via.
Il “Piccolo Festival delle autoproduzioni creative” nasce un anno fa da un idea di due commercianti di via De Filippi che desideravano ripopolare una via del centro spesso dimenticata creando così un attrazione, un punto di aggregazione per turisti e locali.
La manifestazione ospiterà il dj Francesco Roccaforte con la sua musica “vinilica” e Radio Kiss Olbia che andrà in onda direttamente da via De Filippi in tutte e tre le date.