★VIDEO★ OLBIA. Accerchiato dai rapper anche nella scaletta della terza serata del Red Valley, il 54enne Max Pezzali ha vinto la sua personale scommessa dimostrando a chi aveva storto il naso per la sua presenza in una line up dominata da giovani star emergenti, che la sua musica resiste, ci appartiene e piace.
Nel suo spettacolo, prima che la scena passasse di mano a Salmo, Max Pezzali, non avendo un disco da promuovere, ha proposto le sue hit più famose che hanno costellato la sua trentennale carriera anche dopo la scelta, maturata diciotto anni fa, di lasciare i suoi 883 per dedicarsi alla carriera solista.
Il pubblico dell’Olbia Arena ha cantato come in un immenso karaoke le sue canzoni più famose da “Sei un mito” a “Chi ha ucciso l’uomo ragno” da “La lunga estate caldissima” a “Come Mai” e poi “La regola dell’amico”, “La regina delle celebrità”, “Sei fantastica”, “Gli anni”, “Nessun rimpianto”, “Nord sud ovest est” e altre.
Max Pezzali ha saputo rompere la scena imponendo la sua proverbiale semplicità anche nel rapporto col pubblico senza mai uscire dai binari di una coerenza artistica che lo ha reso famoso. D’altronde non è certo facile con il pop italiano fare quello che fatto lui: un doppio sold out per due concerti di fila nella sua San Siro. Di seguito il video di “Sei Un Mito”, secondo pezzo in scaletta per il Red Valley di Max Pezzali ▼