OLBIA. A poco più di una settimana dall’inizio del Red Valley, il sindaco Settimo Nizzi ha firmato un’ordinanza che vieta nelle quattro giornate del Festival (12, 13, 14 e 15 agosto) la detenzione e il consumo, la somministrazione e la vendita di alcolici e superalcolici dalle 18:00 alle 5:00 nel raggio (in linea d’aria) di 500 metri all’esterno dell’area interessata dallo svolgimento dei concerti.
L’ordinanza dispone, inoltre, su tutto il territorio comunale “il divieto di detenzione e di vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie/contenitori diversi da carta e plastica leggera e la vendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante – di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik ed in lattine”.
“La macchina organizzativa corre veloce e non vediamo l’ora di accogliere il Red Valley nella nostra città, festival che ha riscosso un enorme successo nella precedente edizione e che quest’anno verrà replicato con tante novità ed una line up formidabile – ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi -. I grandi eventi sono ormai parte integrante del nostro calendario che, negli anni, continueremo ad arricchire ma occorre sempre porre la sicurezza al primo posto, ecco perché abbiamo emesso l’ordinanza che regola il consumo di alcolici e i comportamenti nel territorio comunale”. Di seguito l’ordinanza: