PORTO CERVO. Prendono il via le iscrizioni per l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda che si terrà a Porto Cervo dal 10 al 12 aprile prossimi. Organizzata dall’Automobile Club Sassari, la manifestazione comprende sia il rally auto storiche che il rally di regolarità, oltre al Martini Rally Vintage, il raduno dedicato alle vetture in livrea “Martini Racing”.
Il rally rappresenta il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e si svolgerà in un periodo dell’anno che riscuote sempre più apprezzamento da parte di equipaggi e appassionati. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 7 aprile.
Il programma entrerà nel vivo mercoledì 9 aprile con la distribuzione del Road Book al Cervo Conference Center di Porto Cervo, dove si svolgeranno anche le ricognizioni autorizzate. Giovedì 10 inizieranno le verifiche sportive e tecniche, mentre venerdì 11 la gara prenderà il via dal Molo Vecchio, con la prima delle sei prove speciali previste nella tappa iniziale. Il percorso, completamente rinnovato, si svilupperà a sud-ovest di Olbia, dove saranno allestiti il parco assistenza e i riordini.
Sabato 12 aprile si disputerà la seconda giornata con altre sei prove speciali tra le strade della Gallura. Il gran finale è previsto dalle 16:00 al molo vecchio con l’ultima prova cronometrata e la cerimonia di premiazione. Saranno assegnati i riconoscimenti per il rally, il Trofeo A112 Abarth, le auto classiche del periodo 1993-2000 e le categorie del rally di regolarità “media 50” e “media 60”.