
Numerosi abitanti di via Veronese, via Lamberti, via Verrocchio, via Talenti, via Vela mi hanno scritto lamentando quanto segue: “Egregio Pungiglione perchè non segnala che nelle strade citate i camion della De Vizia passano a ritirare i rifiuti dalle 5 e 30 in poi facendo un fracasso fastidioso spesso accompagnato da comportamenti inaccettabili, tipo conversazioni ad alto volume da parte dei suoi operatori?
Non riusciamo più a dormire, è come se il camion entrasse in casa dalla finestra, ovviamente spalancata dato il caldo infernale di questi giorni e tu sei costretto a subìre, non hai alcuna possibilità di difenderti.
Devi abbozzare, imprecare, con l’incubo della sveglia della De Vizia, puntuale come un orologio svizzero, ogni mattina alle 5 e 30. I rumori provocano insonnia e stress. Per favore, può segnalare il problema alla De Vizia?”.
Ho aspettato una quindicina di giorni nella speranza che il fracasso cessasse o quantomeno diminuisse nelle vie succitate, ma inutilmente. E allora oggi, 5 settembre, giro l’accorata esortazione al dottor Emilio De Vizia, grande capo della omonima società di Avellino, persona squisita, uomo d’onore, autentico uomo d’onore, se promette qualcosa la mantiene. La parola è parola sembra essere il suo modo di agire.Emilio lo conosco da anni, ha a cuore la pulizia e l’ordine della città, i suoi dipendenti di solito lavorano con serietà e pazienza, sono poche infatti le lamentele degli olbiesi.
Il grande capo è persona di buon senso, sono sicuro che si attiverà immediatamente per risolvere il problema segnalato. Amici della zona, volete scommettere che il buon Emilio interverrà? E si comporterà da imprenditore capace e da uomo di parola?