• Home
  • Tutte le notizie
  • Pungiglione
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • ✝Necrologi
  • Elezioni: Candidati Gallura
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale di news a Olbia

De Vizia rumorosa. Emilio pensaci tu.

5 Settembre 2017 ore 22:30 di Costanzo Spineo   



Numerosi abitanti di via Veronese, via Lamberti, via Verrocchio, via Talenti, via Vela mi hanno scritto lamentando quanto segue: “Egregio Pungiglione perchè non segnala che nelle strade citate i camion della De Vizia passano a ritirare i rifiuti dalle 5 e 30 in poi facendo un fracasso fastidioso spesso accompagnato da comportamenti inaccettabili, tipo conversazioni ad alto volume da parte dei suoi operatori?

Non riusciamo più a dormire, è come se il camion entrasse in casa dalla finestra, ovviamente spalancata dato il caldo infernale di questi giorni e tu sei costretto a subìre, non hai alcuna possibilità di difenderti.

Devi abbozzare, imprecare, con l’incubo della sveglia della De Vizia, puntuale come un orologio svizzero, ogni mattina alle 5 e 30. I rumori provocano insonnia e stress. Per favore, può segnalare il problema alla De Vizia?”.

Ho aspettato una quindicina di giorni nella speranza che il fracasso cessasse o quantomeno diminuisse nelle vie succitate, ma inutilmente. E allora oggi, 5 settembre, giro l’accorata esortazione al dottor Emilio De Vizia, grande capo della omonima società di Avellino, persona squisita, uomo d’onore, autentico uomo d’onore, se promette qualcosa la mantiene. La parola è parola sembra essere il suo modo di agire.Emilio lo conosco da anni, ha a cuore la pulizia e l’ordine della città, i suoi dipendenti di solito lavorano con serietà e pazienza, sono poche infatti le lamentele degli olbiesi.

Il grande capo è persona di buon senso, sono sicuro che si attiverà immediatamente per risolvere il problema segnalato. Amici della zona, volete scommettere che il buon Emilio interverrà? E si comporterà da imprenditore capace e da uomo di parola?

GLI ARTICOLI PIU´ LETTI DELLA SETTIMANA

1

Auto nel fiume. Illesa giovane 21enne.


2

Nozze d’oro. Auguri a Gesuino e Margherita


3

Zedda a Olbia infiamma il centrosinistra e avverte: “E’ in corso lo sbarco in Sardegna”


Gli articoli più letti del mese

1

Collisione al porto di Olbia. La Grimaldi urta la Tirrenia. Il video dell’impatto.


2

Auto precipita nel canale San Nicola. Muore affogato ottantenne.


3

Olbia. La rivolta del latte arriva al porto. Pastori a volto coperto tentano il blocco delle cisterne.


Necrologi

Salvatore Porcheddu 22 Febbraio 2019
Lucia Burrai 22 Febbraio 2019
Marianna Deiana 22 Febbraio 2019
Luisa Bertino 21 Febbraio 2019

⬇︎ Cerca articoli per parole

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Se navighi all’interno di Olbianova accetti il servizio e gli stessi cookies.
Privacy Policy

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 – Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d’autore i proprietari sono invitati a segnalarne l’utilizzo per consentirne l’immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA