
Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha firmato un’ordinanza con la quale si vieta l’introduzione, detenzione, somministrazione e vendita di bevande alcoliche, nonché di somministrazione di qualsiasi bevanda da asporto in contenitori di vetro e lattine all’interno dello stadio Bruno Nespoli, stagione 2016 – 2017.
“Per motivi di tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana – si legge nell’ordinanza – ordina il divieto di introduzione, detenzione, somministrazione e vendita di bevande alcoliche all’interno dello stadio Bruno Nespoli, durante lo svolgimento delle partite del campionato di calcio 2016/2017 e di tutti gli altri incontri della stagione calcistica ritenuti di particolare rilevanza, e comunque fino al 31/08/2017, per un periodo tale da comprendere tutta la durata dell’incontro, comprese le due ore antecedenti l’inizio della partita e un’ora e mezza dopo la fine della stessa.
Che l’introduzione, la detenzione, la somministrazione e la vendita delle altre bevande avvenga esclusivamente in bicchieri di carta o plastica.
In caso di inottemperanza alla presente ordinanza, salvo che il fatto sia previsto dalla legge come reato o costituisca più grave illecito amministrativo, saranno comminate le sanzioni amministrative pecuniarie di cui alla Legge 689/81.
L’inosservanza al divieto di vendita, ivi compresa la detenzione a scopo di vendita, di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine chiuse sarà, altresì, perseguita ai sensi dell’art. 650 del codice penale”.