★ VIDEO ★ Le fasi concitate di una vicenda accaduta ieri sera al Pronto Soccorso di Olbia filmate e pubblicate su Facebook saranno oggetto di querela da parte della Asl. “Non posso esimermi dal denunciare alla Polizia Postale ciò che accaduto”, ha dichiarato ai nostri microfoni il direttore del Pronto Soccorso, Attilio Bua.
Nel merito, il video, diventato rapidamente virale e fatto scomparire dopo alcune ore, ritrae una giovane donna che si lamenta e suo padre arrabbiato per l’inutile attesa che si allontanano dal Pronto Soccorso.
Il “regista” del filmato invita il genitore a chiamare i Carabinieri e filma un infermiere triagista, con il quale ha un battibecco, dietro la scrivania del container utilizzato come filtro anticovid: “Io sto facendo un bel video – dice – così lo pubblico…” La scena si sposta nei parcheggi dove la giovane donna viene fotografata distesa per terra apparentemente svenuta.
“Per sue condizioni particolari – sostiene Attilio Bua – la ragazza si è buttata per terra ed è stata fotografata prima dell’arrivo del 118 che l’ha riportata in Pronto Soccorso”.
Di seguito il video (da noi modificato per rendere irriconoscibili i protagonisti) e le dichiarazioni del direttore del Pronto Soccorso: