OLBIA. “All’indomani del primo grande evento dell’Olbia Arena il bilancio è assolutamente positivo”. È quanto dichiara l’assessore del Turismo e Grandi Eventi del comune di Olbia, Marco Balata. “Ha funzionato tutto, grazie ad uno sforzo organizzativo efficace e collaborativo”.
A bocce ferme, in effetti, come abbiamo anticipato in un pezzo precedete, si può dire senza ombra di smentita che l’Olbia Arena si è dimostrata all’altezza delle aspettative. Sembrano lontane anni luce le polemiche tra Autorità Portuale e Comune alla vigilia del Jova Beach del luglio 2019 quando si temeva che l’urto di 20mila persone avrebbe potuto intasare il centro mettendo a rischio il traffico portuale. Ora l’Olbia Arena rappresenta una prima scelta e per lo spazio creato dal nulla nell’ex pista di kart si prospetta un futuro concreto.
“Siamo contenti di come le cose hanno funzionato – ha sottolineato Balata che considera il Red Valley come una sua creatura -. Ovviamente ci siamo mossi in un contesto nuovo che ha dei margini di miglioramento molto ampi e sui quali lavoreremo ma, a detta degli operatori del settore, non esiste ad oggi una location con le stesse potenzialità”.
Promossa l’Olbia Arena che sarà utilizzata per il Red Valley nei prossimi quattro anni, ora si guarda avanti.
“Per quanto concerne gli accordi fra Cipnes e Comune di Olbia – aggiunge l’assessore – sarà il sindaco insieme a tutta l’amministrazione a valutare tutte le strade percorribili affinché il progetto abbia tutta l’attenzione possibile e possa continuare a crescere. Siamo abituati a guardare avanti e il successo di ieri deve essere la spinta per investire ancora più energie sulle proposte di domani. In ultimo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento. Le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, i soccorritori e i volontari del 118, gli uomini del servizio d’ordine e l’intero apparato di sicurezza. Grazie a tutti”.
Con questo spirito si riparte subito con la tappa sarde del tour di Elisa che porta all’Olbia Arena il suo Back to the Future il 27 agosto. Una nuova prova per un concerto unico che funzionerà da test in vista della prossima stagione estiva.