OLBIA. Meno di due mesi a Capodanno e sembra che il Comune sia già al lavoro per il concerto del 31 dicembre.
Stando ai primi rumors a brillare sul palco del molo Brin nella notte del capodanno olbiese sarà una stella. Una donna, appunto. I nomi più accreditati? Alessandra Amoroso, Emma ed Elodie.
Le prime due salentine, l’altra romana. E chissà se Olbia sarà pronta ad emozionarsi sulle note romantiche della Amoroso, se si lascerà trascinare dall’energia travolgente di Emma o se si scalderà con i ritmi “tribali” della musica di Elodie.
Intanto, per l’ultimo dell’anno Alghero punta su Max Pezzali, presente lo scorso 14 agosto al Red Valley, e Cagliari vorrebbe Blanco, anche lui al Festival tre mesi fa. Entrambi i Comuni dunque sembrano inseguire Olbia che ancora una volta riesce a distinguersi puntando, a quanto sembrerebbe, su un capodanno al femminile. In passato, a calcare il palcoscenico olbiese il 31 dicembre erano state le artiste di fama internazionale Elisa, Skin e Laura Pausini.
Se da una parte l’assessore al Turismo Marco Balata non si sbilancia neanche un po’, dall’altro c’è chi spera in un brindisi al nuovo anno sotto un cielo tinto di rosa.